giovedì 4 giugno 2009

Travian: Scopri il Conquistatore che c'è in Te!


Quest'oggi vi parlerò di Travian, un giochino molto diffuso tra il popolo di internauti e che non richiede come per altri mmorpg una costante presenza in-game per raggiungere buoni risultati.

Perchè questo?

Perchè in travian a meno che non giochiate su uno speed-server i tempi di costruzione/reclutamento/combattimento, sono molto lunghi, come una partita a scacchi, ed è perfetto, per chi, (come me) non ha il tempo di passare le sue giornate davanti a un monitor, ma vuole comunque divertirsi moderatamente con un mmorpg-browser senza grandi pretese.
Perché no svagarsi di tanto in tanto durante una giornata di duro lavoro davanti al pc?

Inoltre in travian vi è una speciale legge "non scritta" tra player della stessa alleanza chiamata sitteraggio.

Insomma se magari mettiamo il caso che per un giorno, una settimana o un mese non potete avere accesso alla rete, il vostro sitter accederà per voi sul vostro account controllando le vostre risorse/unità e migliorando il vostro villaggio/i e capitale.

A parte questo ripeto che Travian è un mmorpg gratuito del genere Browser-Game, quindi non dovrete scaricare assolutamente nulla, ma solo effettuare una veloce registrazione dall' Home Page del sito.

Una volta registrati, ed effettuata la classica procedura di scelta del nickname etc etc..
vi verrà chiesto in quale server giocare e a quale tribu' appartenere (galli, romani o teutoni) in base alle vostre inclinazioni:

In un breve linguaggio mmorpg: i galli sono i tank, i teutoni sono i warriors e i romani sono una classe melee a metà tra difesa ed attacco.

Secondo la mia esperienza vi consiglio i teutoni, sono molto divertenti, i veri pirati del gioco! ^O^

Fatto questo inizierà il semplice tutorial che vi porterà passo passo nel fantastico mondo di travian.

Segnalo infine (ma non consiglio) che per gli hardcore gamer piu' estremi in travian è presente come in tutti i mmorpg gratuiti un "Item-Shop" che permette molti bonus aggiuntivi come la costruzione immediata o aumenti di statistiche per i propri combattenti.


Ma ora è tempo di giocare,

Buon Travian a Tutti!

AElynm

Nessun commento:

Posta un commento