lunedì 13 luglio 2009

AnimeDb è tornato


Il (semi) Ritorno di AnimeDb

Come già annunciato sul gruppo ufficiale "Quelli di AnimeDb" su Facebook, AnimeDb dopo mesi di assenza è tornato online! :D
Tutti ci eravamo rassegnati all'idea che il nostro caro vecchio sito streaming paradise non avrebbe mai più rivisto la luce a causa di forti pressioni da parte di FAPAV e Netsons (il server che ospitava AnimeDb), ma a quanto pare la fenice è risorta dalle ceneri e sta per tornare più forte di prima!
Negli Scorsi mesi diversi blogger italiani si sono impegnati con forza ingannando gli internauti annunciando la definitiva chiusura del sito e creando allo stesso tempo dei veri e propri "post-spot" sulle proprie pagine pubblicizzando spudoratamente altri siti di streaming, il tutto per uno squallido tornaconto personale fatto di piccole tangenti, impennate di visite e visibilità del proprio blog in rete.
Fortunatamente gente come me, iscritta al gruppo "Quelli di AnimeDb" su Facebook ed in diretto contatto con i suoi fondatori (uno per tutti TureseDOC) non ha abbandonato neanche per un attimo la fede nei suoi webmaster che dopo mesi di strenue battaglie e problemi legati alla piattaforma (ora sono passati a vBulletin) sono tornati online allo stesso indirizzo del vecchio sito (diffidate delle imitazioni) con un comunicato speciale per tutti gli utenti:

"A nome di tutto lo staff, un saluto a tutti gli utenti che dopo quasi 3 mesi dalla nostra assenza, sono ritornati a farci visita! AnimeDB non è sparito, anzi, ha solo preso tempo per ricaricarsi, per rinnovarsi e per offrire alla comunità nuovi servizi e progetti. Questo forum è solo temporaneo, stiamo infatti completando di sistemare il forum ufficiale, che purtroppo a seguito di lavori eseguiti sul database, necessita ora di molta manutenzione. Entro 4-5 settimane contiamo di ritornare attivi al 100% con nuovi ambiziosi progetti che, per poter funzionare hanno bisogno di voi ^^ Non vi vogliamo anticipare le novità, anche perchè siamo ancora in una situazione di "works in progress", state però tranquilli, sarete tempestivamente aggiornati, utilizzeremo infatti questo forum di supporto per darvi news circa AnimeDB, potrete postare i vostri dubbi le vostre domande, e perchè no anche proposte di aiuto alla community. In questo forum temporaneo, non è presente alcun utente pre-registrato sull'animeDB ufficiale, ne tanto meno i posts. Al termine dei lavori sarà possibile riloggare con i propri accounts originari, mantenendo i posts inviati fino ad aprile 2009. Lo Staff".

E' Questo che finalmente leggiamo sulla pagina iniziale di AnimeDb, un comunicato che ci tranquilizza TUTTI e che sancisce il definitivo ritorno del nostro sito di streaming più amato.
Certo come si legge tra le righe al momento non è possibile visualizzare *materiale* però questo sarà possibile molto presto e per il momento godiamoci la bella notizia! :-)
Sulla Home - Page è presente inoltre una shoutbox ed un forum dove tutti gli interessati possono chiacchierare tra di loro e dare consigli e pareri ai mod del sito.
E con questa ottima notizia vi saluto e ci vediamo alla prossima,

Buone Vacanze!
Ciao!

AElynm

Nessun commento:

Posta un commento